26 Luglio 2021

TEAM VOLLEY NOVARA PRONTO ALLA NUOVA STAGIONE

Dopo un’estate tribolata per i noti problemi politico-amministrativi legati all’uso degli impianti sportivi, il Team Volley Novara riparte per una nuova avventura. Tra le novità  il ritorno a Novara di Alberto Colombo che allenerà  la serie C con Alessandro Venturino secondo, e il nuovo responsabile del settore giovanile Simone Marangio, che si occuperà  della squadra under 18 e prima categoria. Altro ritorno quello di Roberto Brizzi, che seguirà  la under 16 oltre alla serie D di Oleggio.
Pier Antonio Deangelis (coord. Att. Giovanili) : “non abbiamo ancora del tutto risolto per gli spazi di allenamento, però tutte le squadre, dalla serie C alla under 11, sono al lavoro. Abbiamo proseguito il lavoro dello scorso anno potenziando lo staff organizzativo ed il ringiovanimento del settore tecnico con Ivan Turcich e Andrea Garagiola e Roberta Carmagnola, che seguiranno “le più piccole , seguiti da Tiziano Faccenda, mentre “Cecco  Arpone coaudierà  Brizzi, e Alberto Cagna con Marco Nervi collaboreranno con Marangio. Avremo nove centri di avviamento tra Novara e paesi limitrofi. Proseguirà  il progetto “Atterra sul Pianeta Volley  con il supporto di IGOR Volley, anzi, già  dal 19 settembre le ragazze della serie A saranno presenti nella scuola primaria Pier Lombardo (Lumellogno) e ogni settimana le vedremo in una scuola primaria. Dalla settimana successiva le scuole secondarie saranno portate al Pala Igor ad assistere all’allenamento, potendo interagire con le loro beniamine. Il progetto prevede la terza edizione del concorso di disegno ed un concorso d’arte per le scuole medie. Alle scuole saranno tra l’altro consegnate anche quest’anno cinque borse di studio che permetteranno ad altrettante bambine di giocare a pallavolo senza costi. Novità  un progetto sportivo nel nuovo impianto di Sozzago .
Massimiliano Bonini (Presidente) : “abbiamo costruito la serie C proseguendo il lavoro dello scorso anno, affiancando ad atlete esperte delle giovani del vivaio. Abbiamo rinunciato al ripescaggio in serie D della seconda squadra preferendo di concentrarsi sullo sviluppo del settore giovanile, soprattutto in qualità  tecnica, collocando le ragazze tra la nostra serie C e varie serie D a Novara, quali Oleggio, Issa e Bellinzago. Il progetto di promozione del volley “a braccetto  con IGOR Volley è stato potenziato, e speriamo di portare ancora più linfa al mondo del volley e sempre più pubblico alle gare di pallavolo, Igor in testa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *