Bear Wool Volley 2018 – Team Volley Novara U18F
La nostra U18F ha ottenuto un ottimo secondo posto al Bear Wool Volley 2018.
Torneo che inizia il 3 gennaio con due vittorie agevoli per 2 a 0 contro Aquatech Biella e Olimpia Jazz, terza partita contro MTV gialla squadra che milita nel girone B eccellenza di Torino, ed è una sfida per il primo posto, partita molto tirata e vinciamo il primo set in recupero, secondo set con un po’ troppo nervosismo sottorete e perdiamo, si va al tie break che ci vede vincere a 11, giocando da vera squadra che vuole ottenere la vittoria.
Il 4 Gennaio ultima gara del girone di qualificazione e le ragazze vincono per 2 a 0 contro CSI Chatillon. Novara è prima nel girone D e affrontiamo la seconda del Girone C, ed è derby contro Scurato. Le ragazze del Team Volley scendono in campo con la giusta concentrazione, vogliono raggiungere la semifinale. Novara vince il primo set a 19, le ragazze concedono il bis e portano a casa set e semifinale. Tripudio sugli spalti e festa in campo. In semifinale ci attende il Montalto Dora, altra squadra che milita nel girone B eccellenza di Torino. Partita molto intensa e ben giocata degna di una semifinale dove nessuna delle due squadre vuole perdere. Novara perde il primo set a causa dei troppi errori. Nulla è perduto e nel secondo set le ragazze scendono in campo concentrate e con la giusta carica agonistica di chi vuole vincere. E si portano a casa il secondo set. Tie break che porta fortuna a Novara e si vola in finale.
La finale è contro Savigliano, squadra giovane che disputa anche il campionato di serie D, attualmente al secondo posto. Si gioca al palaforum gremito da oltre 2000 persone e l’emozione è forte, anche per le coreografie american style di inizio gara che rendono l’evento molto suggestivo. Vinta l’emozione le squadre si giocano il titolo, ma Savigliano è squadra molto compatta e tecnicamente migliore, è dura, dall’altra parte cadono pochi palloni, e da parte nostra molta fatica in ricezione e difesa. Peccato perdiamo per 2 a 0.
Coach Alessandro è molto soddisfatto del risultato ottenuto, finale meritata dalle ragazze che hanno giocato senza timori contro squadre ben più quotate, dimostrando una buona tenuta fisica e mentale, 3 giorni di gare intense si fanno sentire. Esperienza importante per le ragazze sia dal punto di vista sportivo che umano.
Complimenti alle ragazze e allo staff per l’ottimo risultato raggiunto, le ragazze hanno potuto misurarsi con squadre molto competitive dimostrando il loro valore, e questo ci permette di dire che non bisogna porsi dei limiti, ma andare sempre oltre, perché si può!
Foto: da sx: Orlando Alessandro 1 All, Raugi Asia, Giovane Francesca, Caccia Sara, Guaschino Giorgia, Agosta Angelica, Caputo Giulia, Abbiate Elisa, Bellagotti Alessio 2 All, Caputo Carmine Dir.,
In basso da sx: Caletti Jasmine, Martinetti Isabella, Topi Eden, Ruocco Giorgia, La Sala Giulia, Bergamasco Nermin
Un doveroso e sincero ringraziamento ai genitori/tifosi che hanno sostenuto la squadra in questa 3 giorni di gare, sicuramente una spinta in più per le ragazze in campo.
Si riprende l’8 Gennaio contro Fortitudo Occimiano alla di dio ore 20.