1 Dicembre 2022

Bear Wool Volley 2018 – Team Volley Novara U18F

La nostra U18F ha ottenuto un ottimo secondo posto al Bear Wool Volley 2018.

Torneo che inizia il 3 gennaio con due vittorie agevoli per 2 a 0 contro Aquatech Biella e Olimpia Jazz, terza partita contro MTV gialla squadra che milita nel girone B eccellenza di Torino, ed è una sfida per il primo posto, partita molto tirata e vinciamo il primo set in recupero, secondo set con un po’ troppo nervosismo sottorete e perdiamo, si va al tie break che ci vede vincere a 11, giocando da vera squadra che vuole ottenere la vittoria.
Il 4 Gennaio ultima gara del girone di qualificazione e le ragazze vincono per 2 a 0 contro CSI Chatillon. Novara è prima nel girone D e affrontiamo la seconda del Girone C, ed è derby contro Scurato. Le ragazze del Team Volley scendono in campo con la giusta concentrazione, vogliono raggiungere la semifinale. Novara vince il primo set a 19, le ragazze concedono il bis e portano a casa set e semifinale. Tripudio sugli spalti e festa in campo. In semifinale ci attende il Montalto Dora, altra squadra che milita nel girone B eccellenza di Torino. Partita molto intensa e ben giocata degna di una semifinale dove nessuna delle due squadre vuole perdere. Novara perde il primo set a causa dei troppi errori. Nulla è perduto e nel secondo set le ragazze scendono in campo concentrate e con la giusta carica agonistica di chi vuole vincere. E si portano a casa il secondo set. Tie break che porta fortuna a Novara e si vola in finale.
La finale è contro Savigliano, squadra giovane che disputa anche il campionato di serie D, attualmente al secondo posto. Si gioca al palaforum gremito da oltre 2000 persone e l’emozione è forte, anche per le coreografie american style di inizio gara che rendono l’evento molto suggestivo. Vinta l’emozione le squadre si giocano il titolo, ma Savigliano è squadra molto compatta e tecnicamente migliore, è dura, dall’altra parte cadono pochi palloni, e da parte nostra molta fatica in ricezione e difesa. Peccato perdiamo per 2 a 0.
Coach Alessandro è molto soddisfatto del risultato ottenuto, finale meritata dalle ragazze che hanno giocato senza timori contro squadre ben più quotate, dimostrando una buona tenuta fisica e mentale, 3 giorni di gare intense si fanno sentire. Esperienza importante per le ragazze sia dal punto di vista sportivo che umano.
Complimenti alle ragazze e allo staff per l’ottimo risultato raggiunto, le ragazze hanno potuto misurarsi con squadre molto competitive dimostrando il loro valore, e questo ci permette di dire che non bisogna porsi dei limiti, ma andare sempre oltre, perché si può!
Foto: da sx: Orlando Alessandro 1 All, Raugi Asia, Giovane Francesca, Caccia Sara, Guaschino Giorgia, Agosta Angelica, Caputo Giulia, Abbiate Elisa, Bellagotti Alessio 2 All, Caputo Carmine Dir.,
In basso da sx: Caletti Jasmine, Martinetti Isabella, Topi Eden, Ruocco Giorgia, La Sala Giulia, Bergamasco Nermin
 
Un doveroso e sincero ringraziamento ai genitori/tifosi che hanno sostenuto la squadra in questa 3 giorni di gare, sicuramente una spinta in più per le ragazze in campo.
Si riprende l’8 Gennaio contro Fortitudo Occimiano alla di dio ore 20.
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.