Il punto sulla stagione Team Volley Novara CSI
Terminato il campionato provinciale CSI 2016-17, il Team Volley festeggia un secondo posto alle spalle della forte compagine GML Evergreen
Nonostante le numerose e significative assenze nelle ultime partite, il risultato comporta per la formazione di Cagna – Nervi la qualificazione alla fase interprovinciale.
Domenica 4 giugno a Piedimulera, il Team Volley Novara affronta la temibile squadra padrona di casa, fresca vincitrice della fase provinciale CSI di Verbania e uscente vice campione regionale 2016. Il sestetto di Novara affronta la partita con il giusto piglio agonistico e lotta su ogni pallone. Nonostante la sconfitta nel secondo set 25-16, il Team Volley Novara, non punta sulle individualità ma sullo spirito di gruppo che coinvolge chi gioca e la panchina, resiste agli attacchi del Piedimulera ed incamera una importante vittoria per 3-1 (23-25, 25-16, 23-25, 18-25). Con questa vittoria, la squadra di Novara si qualifica alla final four della fase regionale.
Nell’altra partita della giornata, l’Evergreen campione provinciale novarese, nonché campione regionale 2016, cede il passo al Baveno che gestisce la partita e spegne ogni velleità di una squadra che pensava già ai nazionali.
La Final Four Regionale si terrà domenica 11 giugno a Novara . Il Team Volley Novara sarà in campo alle ore 11 nella palestra Fornara in via Premuda contro Le Simpson in fuga Valverde di Cuneo, l’altra semifinale sarà alle ore 10,30 tra CSI Baveno e Volley Montà alla Fratelli Di Dio in via Cagliari. La finale tra le vincenti, si terrà nello stesso giorno alle ore 16 presso la palestra Fornara.
Accorrete numerosi a tifare Team Volley Novara.