IL PUNTO SUL CAMPIONATO CSI
Conclusa la sesta giornata di campionato CSI per il Team Volley Novara.
Dopo la prima giornata che ha visto la squadra di Cagna – Nervi cedere in casa 3-2 al GML Granozzo, si è inanellata una serie di quattro vittorie consecutive per 3-0. Infatti la seconda giornata di campionato vedeva il Team Volley impegnato nella ostica trasferta a Cameri, ma è bastato il primo set per capire che le cose, quella sera, giravano nel verso giusto. Bottino pieno e partita successiva giocata in casa contro il Gessi Wildcats Valsesia dove non sono serviti particolari sforzi per ottenere i tre punti.
Nella quarta giornata di campionato, il Team Volley era impegnato in quel di Pernate contro P.G.S. Olimpia. Ancora 3-0 il risultato, nonostante i tanti cambi effettuati per trovare soluzioni alternative al sestetto iniziale. La settimana successiva contro il Koala 02 Fontaneto, il primo banco di prova importante della stagione per la squadra di Cagna – Nervi. La partita vede ancora una volta, il Team Volley Novara prevalere per 3-0 sulle avversarie.
Questa settimana, si è giocato in trasferta a Lesa. Partita insidiosa per le tante assenze della nostra compagine. Dopo un primo set perso di misura, la nostra squadra reagisce bene e non dà scampo alle avversarie. Risultato finale fissato sul 3-1.
Buon inizio di stagione per tutta la rosa di giocatrici, in particolar modo per l’opposto Vismara (reduce dalla convocazione in nazionale femminile di football americano per una stage federale) e di Mantica che si conferma punto forte come centrale. Cambio di ruolo fruttuoso per Bentrovato che si ritrova nella regia di una squadra in lenta ma costante crescita a livello di gioco e di gruppo.
Attualmente il Team Volley si trova al primo posto nel campionato provinciale CSI con 16 punti all’attivo, il temibile Evergreen 15 e Koala Fontaneto 13.
Prossimo appuntamento per il Team Volley Novara sarà mercoledì 14 dicembre ore 21,30 in casa contro l’O.V. Bellinzago.