10 Dicembre 2022

Termog Arona – Team Volley Novara 0-3

(14/25, 14/25, 24/26)

Team Volley Novara: Neri 4, Eliseo Sorrentino 5, Cantoni 9, Masnaghetti 7, Chippari (K) 13, Pantaleo J. 14, Del Pero, Pantaleo I., Gigliotti (L1), Vietti (L2) All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia. Ind: Fiorella, Morinaj, Cammarota
 
1 Giugno: Ultima partita della stagione in trasferta ad Arona per la 1D del Team Volley Novara allenata dalla coppia Peroni e Freguglia che nonostante il risultato non servisse a nessuno si portano a casa un bel 3-0!
Le novaresi scendono in campo con Neri opposta a Eliseo Sorrentino, Cantoni e Masnaghetti al centro, Chippari e Pantaleo J. di banda e Gigliotti libero.
Nel primo set le ragazze mettono fin da subito sotto pressione le avversarie con una buona battuta che non le permette di avere efficacia in attacco; avanti 6-3, 16-10, 22-12 e chiudono 25/14.
Nell’inversione di campo la storia non cambia, l’Arona commette tanti errori e Chippari e compagne ne approfittano per fare il loro gioco; Neri distribuisce bene i palloni alle sue attaccanti che non fanno fatica ad andare a punti. In questo set entra il secondo libero, la giovane Ilaria Vietti che fa anche 1 punto in bagher! Avanti 8-4, 13-5, 19-12 sul 20-13 Pantaleo I. sostituisce la sorella in battuta e vincono il set 25/14.
Nel terzo set le novaresi si mettono in difficoltà  da sole; un po’ di errori al servizio e imprecisioni in ricezione fanno prendere coraggio alle avversarie, il set si gioca punto a punto: 14 pari, 19 pari, sul 22 pari Pantaleo I. rientra in battuta, 23 pari e alla fine riescono a chiudere la partita 26/24.
 
La stagione si chiude con un bel 3-0 ma con tanto amaro in bocca perché perdere la promozione in serie D per differenza set è veramente una beffa!
Così la classifica a fine Campionato: Pgs Issa 25, Team Volley Novara 25, Autocorsi Peugeot 17, Asd Volley Bellinzago 12, Flavourart Oleggio 6, Termog Arona 5. La Pgs Issa vien promossa al Campionato Regionale di serie D.
 
Il gruppo della 1D ha lavorato sodo tutto l’anno, con tanto impegno durante gli allenamenti e nonostante le tante differenze tecniche e di età  tra le giocatrici sono riuscite ad amalgamarsi bene creando una vera squadra sia in campo che fuori!
Il merito di tutto ciò va, oltre che agli allenatori Massimo Peroni e Flavio Freguglia, alle atlete più esperte che si sono messe a disposizione delle più piccole e a quest’ultime che si sono impegnate e hanno dato il massimo!
Nella speranza che tutto il buon lavoro fatto in questa stagione non venga vanificato vi auguriamo una buonissima estate! Ci rivediamo l’anno prossimo!
 
Un ultimo ringraziamento va anche alle tante persone, genitori e non, che hanno sostenuto le ragazze in tutte le partite, anche in trasferta!
 
A presto!
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.