8 Dicembre 2022

1F – SI TORNA ALLA VITTORIA

OLEGGIO – NOVARA 1-3 25/27 25/23 21/25 26/28

La sconfitta di venerdì scorso contro la Pgs Issa per 3-0 ha lasciato il segno e si è visto anche da come la 1D del Team Volley Novara ha vinto 3-1 contro la Flavourart Oleggio. Le ragazze sono tese, non giocano rilassate e determinate come hanno fatto fin qui e questo si riflette sul gioco espresso in campo! Nonostante tutto sono comunque riuscite a portarsi a casa 3 punti importanti! Peroni schiera in campo Morinaj opposta a Neri, Cantoni e Masnaghetti ( in foto) al centro, Chippari e Pantaleo J. di banda e Pantaleo I. libero. Primo set parte abbastanza equilibrato, le molte imprecisioni in ricezione non permettono a Neri di sfruttare le due centrali che comunque lavorano bene a muro; Peroni ferma il gioco sull’ 5-8, due buoni turni in battuta riportano la parità  sul 12. Allungano 19-17 ma l’Oleggio non molla e grazie alla centrale che mette a terra palle importanti si riportano sul 21 pari; Masnaghetti va in battuta e con gran sicurezza mette in difficoltà  le avversarie, nonostante ci siano ancora tante imprecisioni da sistemare Chippari e compagne vincono 27/25. Come spesso accade il secondo set è sempre quello più problematico per il Team Volley Novara che parte come peggio non poteva, sul 4-7 entra Del Pero su Neri, sul 7-10 Pantaleo J. lascia il posto a Fiorella; le ragazze fanno fatica ad andare a segno, con la continua imprecisione in ricezione e in difesa i centrali non possono attaccare e di conseguenza gli esterni si trovano il muro avversario sempre ben piazzato! Sul 9-15 è la volta di Eliseo Sorrentino che entra su Morinaj; time out sul 14-18, le ragazze trovano una reazione e guadagnano terreno 20-22, grazie anche alla solita Masnaghetti in battuta arrivano a 23-22 ma alla fine perdono 25/23. Nel terzo set rimangono in campo Fiorella ed Eliseo Sorrentino, le novaresi cominciano meglio di quello precedente, riescono a ritrovare un po’ di sicurezza in attacco e a mettere in difficoltà  le avversarie grazie ad un gioco più veloce! I centrali quando vengono chiamati in causa vanno a segno e anche in battuta riescono ad essere più incisive; Avanti 17-16 incrementano 21-18 e vincono 25/21. Quarto set pieno di emozioni! L’inizio è abbastanza equilibrato, sul 10 pari l’Oleggio prende un po’ di vantaggio grazie ad un paio di ace; Peroni ferma il gioco sul 12-15, rientrano in campo più decise, riprendono terreno e superano le avversarie per 18-16. Dal 21 pari succede l’impossibile: Chippari e compagne avanti 24-22 si fanno recuperare e sorpassare fino al 24-25, Masnaghetti con freddezza va in battuta e con due ace riporta il vantaggio 26-25, sul 27-26 Del Pero alza veloce al centro e Cantoni mette a terra il pallone della vittoria 28/26! 
Questa è la dimostrazione di quanto una sconfitta possa lasciare il segno! Per tutta la partita le ragazze del Team Volley Novara hanno giocato contratte e molto al di sotto delle loro possibilità ; in un altro momento del Campionato questa partita non avrebbe impensierito le ragazze ma adesso sì! I complimenti vanno fatti al reparto dei centrali: Masnaghetti con 11 punti e Cantoni con 14 punti sono state decisive nei momenti salienti del match! Il prossimo impegno per il Team Volley Novara sarà  per l’ultima partita in casa, in via De Amicis domenica 25 maggio alle ore 20.30 ancora contro l’Oleggio.
Vi aspettiamo!
Team Volley Novara: Neri 2, Morinaj 3, Cantoni 14, Masnaghetti 11, Chippari (K) 15, Pantaleo J. 3, Fiorella 3, Eliseo Sorrentino 7, Del Pero 5, Cammarota, Gigliotti, Pantaleo I. (L1), Vietti (L2) All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia
 Ilaria Chippari
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.