8 Dicembre 2022

1F – INIZIO CON IL BOTTO

AUTOCORSI – NOVARA 0-3 16/25 26/28 24/26

Comincia il cammino dei playoff per la 1D del Team Volley Novara e nonostante le tante preoccupazioni per gli infortuni avvenuti nella scorsa partita contro l’Omegna vincono con un netto 3-0 contro l’Autocorsi Peugeot San Rocco! Squadra con la quale, nella fase precedente, il Team Volley aveva vinto 3-1 all’andata e perso 3-2 al ritorno; è sicuramente la formazione che può mettere più in difficoltà le nostre ragazze, come ha dimostrato anche la classifica a fine Campionato. Per tamponare l’emergenza palleggiatori è tornata ad allenarsi e a giocare la palleggiatrice Alice Del Pero, che fino all’anno scorso vestiva la maglia della formazione di Peroni. La formazione schierata in campo vede Morinaj opposta a Del Pero, Masnaghetti e Cantoni al centro, Chippari e Pantaleo J. di banda e Pantaleo I. libero. Nel primo set le ragazze entrano in campo molto concentrate, l’inizio è abbastanza equilibrato avanti 13-12, 14-13 poi prendono il largo mettendo in difficoltà le avversarie soprattutto in ricezione; Morinaj va al servizio e allunga fino al 21-15 e Pantaleo J. chiude per 25/16. La squadra di Peroni e Freguglia continua a giocar bene anche nel secondo set; Del Pero, nonostante i due soli allenamenti con la squadra, trova la giusta intesa con i suoi attaccanti e così vanno avanti 8-4, allungano ancora per 20-16 e 22-18. Un paio di errori in attacco fanno risalire il San Rocco 22-20, le ragazze hanno un momento di difficoltà, perdono lucidità e si crea un po’ di confusione… Peroni ferma il gioco sul 22 pari. Al rientro in campo va in battuta Masnaghetti e siamo sul 24-22, ancora qualche imprecisione non fa chiudere il set al Team Volley che va sotto 25-26; Chippari va in battuta e chiude il set 28-26 con un ace riscattandosi dagli errori precedenti. Nel terzo set gli allenatori caricano le loro ragazze che tornano in campo determinate a vincere; all’inizio qualche imprecisione le fa andare sotto per 7-11 poi si riprendono e recuperano terreno 11-13. Del Pero affina l’intesa con la centrale Cantoni, anche Pantaleo J. non fa fatica ad andare a punto; le ragazze non mollano 16-18, 21-22, poi il sorpasso 23-22 e alla fine chiudono 26-24!
Grande gioia e felicità tra le ragazze, gli allenatori e il pubblico; meglio di così la prima partita dei playoff non poteva andare! Battere il San Rocco a casa loro e per 3-0 non era facile soprattutto date le condizioni di ‘salute’ della formazione di Peroni e Freguglia. Un grande complimento va fatto ad Alice Del Pero che venuta a conoscenza degli infortuni delle sue ex compagne di squadra si è messa subito a disposizione per allenamenti e per la partita. MPV della serata la banda Jessica Pantaleo con 16 punti!
Il prossimo impegno per la 1D del Team Volley Novara sarà lunedì 7 aprile alle 21.00 contro l’Asd Volley Bellinzago nella palestra di Via De Amicis a Novara. Vi aspettiamo numerosi… !!
Team Volley Novara: Del Pero 2, Morinaj 4, Masnaghetti 8, Cantoni 15, Chippari 4, Pantaleo J. 16, Trolese, Fiorella, Eliseo Sorrentino, Gigliotti, Cammarota, Vietti (L), Pantaleo I. (L) Ind: Neri All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia
Ilaria Chippari

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.