CSI – SI CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA
NOVARA – VOLLEY 02 3-1 25/15 25/14 21/25 25/23
Tre punti casalinghi importanti per il Team Volley Novara contro il Volley 02 Fontaneto. Il Team scende in campo nel primo set con Milanesi in palleggio, Gabban opposto, Dondi e Mantica Centrali, Bondì e Macellaro schiacciatrici. Libero Martina Triolo. Il set si chiude in tranquillità sul 25/15 denotando un buono stato di concentrazione delle nostre che non permette alle avversarie di entrare in partita. Nel secondo set, unica variazione nel sestetto base è l’ingresso di Giuliano di banda al posto di Bondì. Il copione non cambia, con il Team Volley sempre al comando delle operazioni. Cambio di regia sul 12-1 tra Bonazzi e Milanesi e cambio dell’opposto tra Gabban e Carroga sul 14-2. Esordio nel ruolo di libero per Re. Il set si chiude sul 25-14. Il terzo set inizia con Bonazzi in palleggio, Carroga opposto, Dondi e Mantica centrali, Giuliano e Macellaro schiacciatrici e Re libero. La frazione di gioco denota un importante calo di concentrazione, che nonostante il non elevato livello tecnico delle avversarie, le nostre giocano punto a punto fino ad arrivare al cambio di regia con il rientro di Milanesi al posto di Bonazzi sul 19-22 per Fontaneto. Il timeout chiamato da Cagna sul 21/24 non porta benefici ed il Fontaneto chiude il set sul 21/25. Nel sestetto base del quarto set c’è in campo Marangon al posto di Dondi come centrale e si rivede Triolo come libero. Il Team Volley mostra subito le intenzioni di chiudere l’incontro ma l’andamento permane altalenante. Rientra in campo Gabban sul 10/10 al posto di Carroga e sul 19/16 Macellaro lascia il posto a Giuliano. Si arriva fino al 22/21 Fontaneto, quando le nostre danno l’accelerata conclusiva e chiudendo il parziale 25/23.
Per i due allenatori Team Volley Novara, Cagna e Pipitone, la soddisfazione di aver chiuso il 2013 con una vittoria e la consapevolezza di avere tra le mani un organico omogeneo e compatto caratterialmente ma anche la convinzione di dover proseguire il lavoro tecnico-tattico per evitare crolli a livello di concentrazione ed attenzione.
Bonazzi, Bondì, Carroga, Dondi, Gabban, Giuliano, Macellaro, Mantica, Marangon, Milanesi, Re, Triolo con Cagna, Pipitone e Dellupi augurano a tutti buone feste ed un arrivederci alla prossima partita di campionato che si giocherà l’8 gennaio 2014 alla Fratelli di Dio alle ore 21.30.