8 Dicembre 2022

CSI – SI CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA

NOVARA – VOLLEY 02 3-1 25/15 25/14 21/25 25/23

Tre punti casalinghi importanti per il Team Volley Novara contro il Volley 02 Fontaneto. Il Team scende in campo nel primo set con Milanesi in palleggio, Gabban opposto, Dondi e Mantica Centrali, Bondì e Macellaro schiacciatrici. Libero Martina Triolo. Il set si chiude in tranquillità sul 25/15 denotando un buono stato di concentrazione delle nostre che non permette alle avversarie di entrare in partita. Nel secondo set, unica variazione nel sestetto base è l’ingresso di Giuliano di banda al posto di Bondì. Il copione non cambia, con il Team Volley sempre al comando delle operazioni. Cambio di regia sul 12-1 tra Bonazzi e Milanesi e cambio dell’opposto tra Gabban e Carroga sul 14-2. Esordio nel ruolo di libero per Re. Il set si chiude sul 25-14. Il terzo set inizia con Bonazzi in palleggio, Carroga opposto, Dondi e Mantica centrali, Giuliano e Macellaro schiacciatrici e Re libero. La frazione di gioco denota un importante calo di concentrazione, che nonostante il non elevato livello tecnico delle avversarie, le nostre giocano punto a punto fino ad arrivare al cambio di regia con il rientro di Milanesi al posto di Bonazzi sul 19-22 per Fontaneto. Il timeout chiamato da Cagna sul 21/24 non porta benefici ed il Fontaneto chiude il set sul 21/25. Nel sestetto base del quarto set c’è in campo Marangon al posto di Dondi come centrale e si rivede Triolo come libero. Il Team Volley mostra subito le intenzioni di chiudere l’incontro ma l’andamento permane altalenante. Rientra in campo Gabban sul 10/10 al posto di Carroga e sul 19/16 Macellaro lascia il posto a Giuliano. Si arriva fino al 22/21 Fontaneto, quando le nostre danno l’accelerata conclusiva e chiudendo il parziale 25/23.
Per i due allenatori Team Volley Novara, Cagna e Pipitone, la soddisfazione di aver chiuso il 2013 con una vittoria e la consapevolezza di avere tra le mani un organico omogeneo e compatto caratterialmente ma anche la convinzione di dover proseguire il lavoro tecnico-tattico per evitare crolli a livello di concentrazione ed attenzione.
Bonazzi, Bondì, Carroga, Dondi, Gabban, Giuliano, Macellaro, Mantica, Marangon, Milanesi, Re, Triolo con Cagna, Pipitone e Dellupi augurano a tutti buone feste ed un arrivederci alla prossima partita di campionato che si giocherà l’8 gennaio 2014 alla Fratelli di Dio alle ore 21.30.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.