10 Dicembre 2022

1F – CEDE ANCHE BELLINZAGO

NOVARA – BELLINZAGO 3-1 25/21 25/17 21/25 25/17

Ancora una vittoria per la 1D del Team Volley Novara che vince in casa per 3-1 contro l’Asd Volley Bellinzago, squadra giovane da non sottovalutare con due buone centrali. Mister Peroni schiera in campo Fiorella opposta a Neri, Mantica e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero. Nel primo set le ragazze non riescono fin da subito a mettere in difficoltà  le avversarie, infatti vanno sotto 11-14; grazie a Masnaghetti, che mette una buona pressione al servizio, si portano sul 16 pari, superano per 21-18 e vincono 25/21. Nell’inversione di campo Mantica viene sostituita da Cantoni al centro. Le novaresi, avendo preso le misure nel set precedente, riescono ad impiegare tutta la loro esperienza mettendo sotto pressione il Bellinzago; si portano, così,  in vantaggio prima per 9-5 poi 16-8 e alla fine vincono 25/17. Nel terzo set il Team Volley Novara non entra in campo con la giusta determinazione per chiudere la partita; qualche errore di troppo e poca intensità  al servizio fa prendere sicurezza alle avversarie che le mettono in difficoltà  soprattutto con il gioco al centro. Le padrone di casa vanno sotto 17-15 poi 20-23 e perdono 25/21. Peroni carica le sue ragazze che entrano in campo per il quarto set con un altro spirito che si vede fin da subito; rimangono sempre in vantaggio prima per 11-8, poi 14-21 e alla fine chiudono set e partita per 25/17.
Rimane l’amaro in bocca per quel set perso, ma prima o poi doveva pur succedere! L’importante è che le ragazze non abbiano perso la testa e che nel quarto set siano riuscite a rimettere in campo tutte le loro qualità ! Mister Peroni a fine partita cerca di analizzare proprio le motivazioni che hanno portato alla sconfitta del terzo set, mettendo in luce la scarsa lucidità  nella gestione del gioco nei momenti più difficili e la poca efficacia della battuta, cosa che aveva caratterizzato le vittorie delle partite precedenti. Da sottolineare la bella prestazione di Jessica Pantaleo che con 23 punti si porta a casa il titolo di MPV della serata.
Il prossimo turno sarà  molto importante per determinare il primo posto in classifica, si giocherà  alla palestra “Pajetta  di via Odelscalchi giovedì 12 dicembre alle 20.45 contro il San Rocco. Vi aspettiamo numerosi, le ragazze hanno bisogno anche del vostro tifo!
Team Volley Novara: Neri, Fiorella 7, Mantica, Masnaghetti 12, Cantoni 10, Pantaleo J. 23, Chippari 12, Gigliotti, Pantaleo I. (L) Non disponibile: Morinaj All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia
Ilaria Chippari
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.