1F PLAY-OFF / SI TORNA ALLA VITTORIA
PGS ISSA – NOVARA 1-3 25/19, 23/25, 23/25, 15/25
Il Team Volley Novara esce vincitrice per 3-1 dal difficile scontro con la Pgs Issa, non certo una prestazione da incorniciare ma sicuramente 3 punti importantissimi non solo per la classifica ma soprattutto per il morale!
Coach Peroni schiera Favretto opposta a Del Pero, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero.
Nel primo set le ragazze partono contratte, causa la forte componente emotiva, commettono tante imprecisioni; vanno sotto 13-17, riescono a recuperare qualche punto per 16-18 per poi subire ancora per 17-21. Alla fine perdono per 25/19.
Nell’inversione di campo Del Pero e compagne entrano in campo con un altro spirito, riescono a trovare maggior precisione in ricezione e incisività in attacco, avanti per 7-3 e poi per 15-9; grazie ad un buon turno in battuta la Issa recupera qualche punto, sul 20-19 Fiorella entra su Chippari, le ragazze sono brave a non perdere la concentrazione e vincono 25/23.
Nel terzo set viene confermata Fiorella, le ragazze sono cariche e determinate, subito in vantaggio per 5-3 e poi 17-13; Masnaghetti mette pressione in battuta e Favretto va segno in attacco. L’allenatore della Issa prova a cambiare l’andamento del set sostituendo numerose giocatrici ma nulla da fare, il Team Volley Novara vince per 25/23.
Nel quarto set le ragazze entrano in campo decise a voler chiudere la partita e prendono il sopravvento sulle avversarie, sopra per 8-4 e ancora per 14-5; sul 16-6 Chippari entra su Fiorella. La Issa va in confusione e commette molti errori, Pantaleo J. mette a terra 3 palloni fondamentali e così vincono 25/15.
Finalmente torna il sorriso in casa Team Volley Novara, dopo due sconfitte che avevano portato tensione e malcontento arriva questa bella vittoria contro una squadra ostica come la Pgs Issa, le ragazze di Peroni hanno restituito il 3-1 dell’andata! Così il mister a fine partita Non è stata la miglior prestazione della stagione, abbiamo fatto ancora tanti errori in battuta e i centrali non sono andati a segno come previsto ma siete state brave! Non era facile ritrovare la giusta sicurezza e determinazione dopo le due sconfitte contro Oleggio e Ornavasso
La classifica vede: San Rocco 21, Gravellona Toce 20, Pallavolo Oleggio 18, Team Volley Novara 17, Pallavolo Ornavasso 17, Pgs Issa 13, Vega Occhiali Verbania 10*, Asd Volley Bellinzago 1* (* una partita in meno)
Il prossimo impegno per il Team Volley Novara sarà giovedì 9 maggio alle 20.45 contro il Gravellona Toce. Vi aspettiamo numerosi, le ragazze hanno bisogno anche del vostro tifo!!
Ilaria Chippari