1 Dicembre 2022

1F PLAY-OFF / SI TORNA ALLA VITTORIA

PGS ISSA – NOVARA 1-3 25/19, 23/25, 23/25, 15/25

Il Team Volley Novara esce vincitrice per 3-1 dal difficile scontro con la Pgs Issa, non certo una prestazione da incorniciare ma sicuramente 3 punti importantissimi non solo per la classifica ma soprattutto per il morale!
Coach Peroni schiera Favretto opposta a Del Pero, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero.
Nel primo set le ragazze partono contratte, causa la forte componente emotiva, commettono tante imprecisioni; vanno sotto 13-17, riescono a recuperare qualche punto per 16-18 per poi subire ancora per 17-21. Alla fine perdono per 25/19.
Nell’inversione di campo Del Pero e compagne entrano in campo con un altro spirito, riescono a trovare maggior precisione in ricezione e incisività  in attacco, avanti per 7-3 e poi per 15-9; grazie ad un buon turno in battuta la Issa recupera qualche punto, sul 20-19 Fiorella entra su Chippari, le ragazze sono brave a non perdere la concentrazione e vincono 25/23.
Nel terzo set viene confermata Fiorella, le ragazze sono cariche e determinate, subito in vantaggio per 5-3 e poi 17-13; Masnaghetti mette pressione in battuta e Favretto va segno in attacco. L’allenatore della Issa prova a cambiare l’andamento del set sostituendo numerose giocatrici ma nulla da fare, il Team Volley Novara vince per 25/23.
Nel quarto set le ragazze entrano in campo decise a voler chiudere la partita e prendono il sopravvento sulle avversarie, sopra per 8-4 e ancora per 14-5; sul 16-6 Chippari entra su Fiorella. La Issa va in confusione e commette molti errori, Pantaleo J. mette a terra 3 palloni fondamentali e così vincono 25/15.
 
Finalmente torna il sorriso in casa Team Volley Novara, dopo due sconfitte che avevano portato tensione e malcontento arriva questa bella vittoria contro una squadra ostica come la Pgs Issa, le ragazze di Peroni hanno restituito il 3-1 dell’andata! Così il mister a fine partita “Non è stata la miglior prestazione della stagione, abbiamo fatto ancora tanti errori in battuta e i centrali non sono andati a segno come previsto ma siete state brave! Non era facile ritrovare la giusta sicurezza e determinazione dopo le due sconfitte contro Oleggio e Ornavasso 
La classifica vede: San Rocco 21, Gravellona Toce 20, Pallavolo Oleggio 18, Team Volley Novara 17, Pallavolo Ornavasso 17, Pgs Issa 13, Vega Occhiali Verbania 10*, Asd Volley Bellinzago 1* (* una partita in meno)
 
Il prossimo impegno per il Team Volley Novara sarà  giovedì 9 maggio alle 20.45 contro il Gravellona Toce. Vi aspettiamo numerosi, le ragazze hanno bisogno anche del vostro tifo!!
 
Ilaria Chippari
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.