10 Dicembre 2022

1F PLAY-OFF / CADUTA CON ORNAVASSO

NOVARA – ORNAVASSO 2-3 25/10 23/25 25/18 22/25 5/15

Alla “Rigutini  di via De Amicis il Team Volley Novara perde per 3-2 lo scontro con la Pallavolo Ornavasso; le novaresi avevano sempre vinto, anche in maniera netta, contro la formazione di Adami. Questo risultato non fa altro che mettere in evidenza il periodo di difficoltà  che sta passando la squadra di coach Peroni.
Il Team Volley Novara scende in campo con Favretto opposta, Del Pero in palleggio, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero.
Nel primo set le ragazze mettono in difficoltà  le avversarie grazie ad una pressione in battuta, Masnaghetti fa’ bottino di ace, e ad una buona distribuzione di gioco da parte del palleggio. Viene tutto bene, senza troppe difficoltà , vincono 25/10.
Si cambia campo le novaresi entrano con la stessa formazione, continuano a giocar bene, vanno avanti per 9-13 poi per 11-17 dopo di che’ si spegne la luce! Le ragazze commettono un errore dopo l’altro e fanno risalire l’Ornavasso fino al 18 pari, nella confusione più totale perdono 25/23 collezionando una serie di battute sbagliate, difese imprecise e attacchi prevedibili.
Nel terzo set il Team Volley Novara ritrova la concentrazione e parte bene, sempre avanti per 3-1 poi per 7-3 e per 17-11; l’allenatore dell’Ornavasso prova numerosi cambi ma le novaresi riescono a mantenere la giusta determinazione e chiudono il set per 25/18.
Nell’inversione di campo l’unico pensiero è quello di chiudere la partita e di portare a casa i 3 punti della vittoria ed infatti si portano avanti 4-1. Il set prosegue a fasi alterne, Del Pero e compagne vanno sotto 10-12 e ancora 12-16 poi recuperano fino al 17 pari e vanno in vantaggio per 19-17; ma nulla da fare perché ancora errori in battuta e in attacco fanno prendere il sopravvento all’Ornavasso che vince 25/22.
Si va al tie-break, le ragazze hanno il morale sotto i tacchi ed infatti non riescono a trovare la giusta concentrazione per mettere in difficoltà  le avversarie, sul 2-6 Fiorella entra su Chippari, niente da fare il gap è troppo ampio per poter recuperare il set, perdono 15/5.
 
 
Brutta prestazione quella del Team Volley Novara che non è riuscita a trovare la giusta determinazione per poter vincere la partita, continuando a commettere sempre gli stessi errori, battute sbagliate e poco incisive e attacchi troppo prevedibili non portano da nessuna parte! C’è tanta delusione sul viso delle ragazze che potevano chiudere la partita sul 3-1 e conquistare punti preziosi per la classifica.
 
La classifica alla decima giornata vede: San Rocco 19 punti, Gravellona Toce 18, Pallavolo Oleggio 16, Team Volley Novara 14, Pallavolo Ornavasso 14, Pgs Issa 13, Vega Occhiali Verbania 10*, Asd Volley Bellinzago 1* (* una partita in meno).
 
 
Il prossimo impegno per le ragazze di mister Peroni sarà  venerdì 3 maggio alle 20.45 nella palestra di Via De Enricis 7 contro la Pgs Issa.
 
 
Ilaria Chippari
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.