8 Dicembre 2022

Team Volley Novara – Vega Occhiali Verbania 3-0

(25/23, 25/22, 25/23)

Il 21 marzo è una giornata triste per lo sport italiano e mondiale per la scomparsa di Pietro Mennea, per questo ad inizio gara viene osservato un minuto di silenzio.
Le ragazze del Team Volley Novara di Peroni battono in casa per 3-0 il Vega Occhiali Verbania, finalmente un sorriso dopo due partite andate decisamente male.
Si parte con la formazione titolare: Favretto opposta a Del Pero, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero.
Nel primo set le ragazze partono bene, riescono fin da subito a mettere le avversarie in difficoltà  grazie ad una buona battuta e alla velocità  di gioco, che era mancata nelle scorse partite. Si portano avanti per 20-15 poi si fanno recuperare fino al 23-22 ma alla fine chiudono per 25/23.
Nell’inversione di campo viene confermata la stessa formazione ma le padrone di casa partono con qualche difficoltà  soprattutto in ricezione e vanno sotto prima per 8-12 e poi per 15-18. Mister Peroni fa entrare Vidali su Favretto. Masnaghetti va in battuta e con 3 ace mette in crisi le avversarie, le novaresi guadagnano fiducia e punti necessari per rimontare e vincere per 25/22.
Nel terzo set Vidali resta in campo le ragazze partono alla grande, ancora una buona pressione in battuta mette fuori gioco i centrali avversari e le costringe a giocare solo con le bande e l’opposto che fanno fatica a fare punti.
Vanno avanti per 10-4 poi 18-9 e sul 23-15 comincia una serie infinita di errori che riporta le avversarie in partita, Fiorella entra su Pantaleo J. in seconda linea, ma il Verbania arriva al 23 pari! Per fortuna le padrone di casa riescono a fare gli ultimi due punti e chiudono il set per 25/23.
Finalmente arrivano 3 punti fondamentali che riportano il Team Volley Novara fra le prime quattro squadre del girone e portano anche un po’ di buon umore.
Nonostante ci siano ancora degli errori in fase di ricezione le ragazze sono riuscite ad esprimere un gioco meno prevedibili e più veloce utilizzando di più i centrali.
Anche mister Peroni è soddisfatto per questa vittoria, le sue ragazze hanno lavorato bene durante gli allenamenti e c’è ancora tanto da fare ma i primi risultati si sono visti già  da stasera!
La prossima partita del Team Volley Novara sarà  dopo le vacanze di Pasqua, il 4 aprile alle 20.45 a Bellinzago.
Auguri di Buona Pasqua da tutto lo Staff!
Ilaria Chippari

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.