30 Novembre 2022

Team Volley Novara A – Pgs Issa 1-3

(13/25, 21/25, 25/21, 19/25)

La partita più attesa, per la forte componente emotiva, tra le mura di casa della palestra “Rigutini  del girone di andata dei playoff per il Team Volley Novara A di Massimo Peroni contro la Pgs Issa si trasforma in una partita da dimenticare! Infatti le ragazze perdono per 3-1.
 
Le padrone di casa scendono in campo con Favretto opposta a Del Pero, Cantoni e Masnaghetti al centro, Pantaleo J. e Chippari di banda e Pantaleo I. libero.
Nel primo set sembra essere scesa in campo una sola squadra: la Pgs Issa, le ragazze sono tese e continuano a commettere errori su errori, nessun fondamentale va nel verso giusto! Peroni fa entrare Fiorella su Chippari, Vidali su Favretto e Sotnykova su Del Pero ma ormai la squadra è entrata in uno stato di confusione totale e perde per 13/25.
Nell’inversione di campo il coach lascia in campo Vidali opposto e Fiorella di banda; pur non giocando come sanno fare le novaresi rimangano punto a punto fino al 21 pari, poi infilano 2 punti diretti consecutivi e cedono per 25/21.
Nel terzo set Peroni cerca di spronare le sue ragazze che hanno una piccola reazione e vanno in vantaggio per 13-9 e poi per 18-11; ma ancora la poca incisività  in attacco e in battuta fanno risalire le avversarie fino al 23-20, alla fine le padrone di casa chiudono il set per 25/21.
Il quarto set fa ben sperare il Team Volley Novara che potrebbe portare la partita al tie break ma nulla da fare, Del Pero e compagne non riescono proprio a mettere in difficoltà  le avversarie e vanno in svantaggio per 12-17. Alla fine si arrendono, consegnano il set alla Pgs Issa per 25/19.
 
Forse è la partita più brutta del Team Volley Novara giocata fin qui, anche le parole del Mister sono molto dure nei confronti delle sue atlete che stasera non sono riuscite ad esprimersi come sanno fare; non hanno messo in campo le capacità  tecniche e la determinazione che le hanno portate fin qui con una sola sconfitta alle spalle!
 
Comunque nulla è perduto, venerdì 15 marzo il Team Volley Novara avrà  una trasferta molto impegnativa in quel di Gravellona Toce alle 20.45!
Forza ragazze! Forza Chuppa!!
 
 
Ilaria Chippari
 

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.