30 Novembre 2021

Pallavolo Ornavasso – Team Volley Novara 0-3

(23/25, 10/25, 16/25)

La sempre difficile trasferta ad Ornavasso si chiude con un netto 3-0 per il Team Volley Novara di coach Peroni; da questa partita le novaresi acquistano una nuova compagna Federica Vidali, che l’anno scorso giocava con la maglia del San Rocco. Dopo i tanti problemi nel schierare la formazione titolare, Peroni ha tutte le sue atlete a disposizione: Favretto opposta a Del Pero, al centro Masnaghetti e Cantoni, di banda Pantaleo J. e Chippari, Pantaleo I. libero. Nel primo set le novaresi partono un po’ contratte e commettono qualche errore complice anche l’utilizzo del pallone ufficiale della serie A, che essendo più piccolo e leggero cambia l’impatto sulla palla spiazzando un po’ la ricezione e la difesa. Ma le ragazze sono brave a tenere sempre dietro le padrone di casa e riescono a vincere per 25/23. Nell’inversione di campo il Team Volley Novara parte molto bene mettendo sotto pressione l’Ornavasso che non riesce a costruire un gioco efficace. Le ragazze vanno in vantaggio prima per 12-6 e poi allungano ancora sul 17-8 fino a infliggere un secco 25/10 che fa ben sperare la vittoria della partita. Nel terzo set viene confermata la stessa formazione, l’Ornavasso ormai in confusione continua a commettere numerosi errori e nonostante i continui cambi non trova il modo per contrastare le novaresi. Le ragazze vanno in vantaggio per 12-7 poi ancora avanti per 20-15 ed infine grazie ad un turno in battuta molto efficace di Masnaghetti chiudono per 25/16.

Una bella partita senza troppe sbavature, le ragazze non si sono adagiate dopo 25/10 del secondo set e hanno continuato a giocare molto bene, continuando a mettere in grande difficoltà  l’Ornavasso; anche mister Peroni è molto contento della prestazione delle sue ragazze!

Prossimo impegno del Team Volley Novara A sarà  in casa contro la Pgs Issa giovedì 7 marzo alle 20.45; una partita molto attesa anche per la forte componente emotiva!

Ilaria Chippari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *