30 Novembre 2021

Team Volley Novara – Pallavolo Oleggio 3-2

(25/15, 17/25, 25/23, 20725, 15/10)

Alla palestra “Rigutini  di via De Amicis comincia il girone di playoff per la 1D Team Volley Novara A che batte la Pallavolo Oleggio per 3-2.
Coach Peroni schiera in campo Pantaleo J. opposta a Del Pero, Masnaghetti e Favretto al centro, Fiorella e Chippari di banda e Pantaleo I. libero; formazione un po’ rimescolata a causa dell’assenza di Cantoni, centrale titolare.
Nel primo set le ragazze senza troppa fatica si portano avanti per 11-4, riescono a mettere in difficoltà  le avverasarie soprattutto imponendo un buon ritmo di gioco e forzando la battuta fino alla fine; vincono 25/15.
Nell’inversione di campo viene confermata la stessa formazione ma sembra scendere la solita “maledizione  del secondo set, tutto quello che era andato bene prima le novaresi non riescono riproporlo sul campo. I tanti errori in battuta e la ricezione imprecisa le fa andare in svantaggio per 14-19 per poi perdere 25/17.
Mister Peroni cerca di smuovere un po’ le sue ragazze che rientrano in campo consapevoli di dovere cancellare il set appena giocato e infatti partono bene, vanno in vantaggio prima per 9-5 e poi per 19-13. Quattro errori consecutivi tra ricezione e attacco fanno risalire le avversarie ma alla fine le padrone di case portano a casa il set per 25/23.
Nel quarto set si ritorna nel campo “maledetto  e di nuovo il Team Volley Novara infila un errore dietro l’altro, le ragazze mancano di precisione e determinazione; vanno sotto prima per 6-11 e successivamente per 15-20. Non riescono a mettere in difficoltà  la ricezione avversaria che grazie all’alto livello dei suoi centrali continua ad andare a segno, alla fine perdono per 25/20.
Nel tie break le padrone di casa sanno che devono giocarsi il tutto per tutto e prima vanno sotto per 4-0 infilando un errore dietro l’altro e poi rialzano la testa; e grazie anche ad un ottimo turno in battuta di Pantaleo J. vanno al cambio campo in vantaggio. Inutili i numerosi cambi dell’Oleggio per distrarre le novaresi che vanno avanti per 12-7 e chiudono il set per 15/10.

Il Team Volley Novara esce da questa prima sfida di playoff con 2 punti consapevole che per giocarsi qualcosa di importante bisogna cambiare ritmo di gioco, concentrazione e determinazione; è su questo infatti che Coach Peroni ha fatto riflettere a fine gara le sue ragazze.

Le ragazze, che dall’anno scorso si fanno chiamare “Le Chuppa , da questa partita useranno un’inedita maglietta per il riscaldamento con la speranza che porti fortuna!!

Il prossimo impegno sarà  in trasferta mercoledì 27 febbraio alle 20.30 contro Ornavasso! Forza ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *