Team Volley Novara – Omegna Pallavolo 1988 3-0
(25/18, 25/19, 25/22)
Ultima partita del girone B per la 1D Team Volley Novara di Massimo Peroni che batte per 3-0 in casa senza troppa fatica l’Omegna Pallavolo.
Le padrone di casa scendono in campo con Andreani opposta Sotnykova, al centro Masnaghetti e Cantoni, di banda Pantaleo J. e Chippari e libero Pantaleo I.
Nel primo set le ragazze si portano subito avanti per 17-12, la formazione Omegnese è molto giovane e non riesce a mettere in difficoltà il Volley Novara che vince per 25/18.
Nell’inversione di campo viene confermata la stessa formazione, mister Peroni consiglia a Cantoni e Pantaleo J. di battere al salto e così le padrone di casa pur facendo qualche errore vincono il secondo set per 25/19.
Nel terzo set Favretto entra su Chippari di banda; le novaresi perdono un po’ di concentrazione e si lasciano sorprendere dalle avversarie che arrivano sul 18 pari, Peroni fa entrare Del Pero in palleggio su Sotnykova. Con qualche errore e distrazione il Volley Novara vince comunque per 25/22.
Con questa partita si conclude il girone B di qualificazione che vede il Team Volley Novara guadagnare l’accesso ai playoff come prima classificata con 31 punti subito dietro Gravellona Toce con 29, Verbania 27 e Ornavasso 20.
Nel girone A le qualificate al girone playoff sono Pgs Issa 28 punti, San Rocco 34, Bellinzago 26 e Oleggio 24.
Il primo impegno per il Team Volley Novara sarà giovedì 21 febbraio nella palestra Rigutini di via De Amicis alle 21.45 contro l’Oleggio.
Vi aspettiamo numerosi a tifare per le ragazze!!!!!