30 Novembre 2021

Team Volley Novara – Mrg Flessibili Borgomanero 3-0

(25/18, 25/21, 25/23)

Alla palestra “Rigutini  di Via De Amicis continua la striscia positiva di vittorie per il Team Volley Novara A, che battono per 3-0 il Mrg Flessibili Borgomanero.
Mister Peroni mescola un po’ le carte e schiera Andreani opposta a Sotnykova, al centro Favretto e Masnaghetti, Chippari e Pantaleo J. di banda e Pantaleo I. libero.
Con questa formazione sperimentale le ragazze si portano subito avanti 19-13, complice anche l’inesperienza e la giovane età  delle avversarie, alla fine chiudono il set senza troppe difficoltà  per 25/18.
Nel secondo set Cantoni sostituisce al centro Favretto e Pantaleo J. lascia il posto a Fiorella di banda; le avversarie entrano in campo determinate a differenza delle novaresi che, come troppo spesso accade, si rilassano e perdono concentrazione. Il set va avanti con molto equilibrio fino al 17 pari, poi le padrone di casa ingrano la marcia e chiudono per 25/21.
Nell’inversione di campo Panteleo J. entra su Chippari; le ragazze non riescono ad esprimere il loro gioco e si adagiano su quello delle avversarie, sul 16-18 per Borgomanero Peroni chiama il time-out per cercare di smuovere le sue ragazze che rientrano in campo limitando gli errori e riescono a chiudere il set per 25/23.

Pur avendo conquistato 3 punti e mantenendo saldo il primo posto in classifica non è stata una bella prestazione quella del Team Volley Novara, che ancora una volta non è riuscito ad imporre il proprio ritmo di gioco e si è adagiato su quello delle avversarie nettamente meno preparate tecnicamente e fisicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *