30 Novembre 2021

Vega Occhilai Verbania – Team Volley Novara 1-3

(24/26, 25/21, 21/25, 21/ 25)

La prima partita dopo la pausa Natalizia per la 1D Team Volley Novara A è contro il Vega Occhiali Verbania; trasferta molto delicata dove in palio c’è il primo posto in classifica! All’andata era finita 3-2 per le novaresi.
Mister Peroni schiera in campo Favretto opposta a Del Pero, al centro Cantoni e Masnaghetti, di banda Fiorella e Chippari e libero Pantaleo I.
Nel primo set le novaresi scendono in campo con qualche timore, causa l’assenza dal campo di gara da circa un mese e la posta in palio! E’ tutto molto equlibrato, il set si chiude dopo quasi mezz’ora di gioco con il parziale di 26/24 per il Team Volley Novara.
Nell’inversione di campo le ragazze pagano un po’ di rilassatezza e deconcentrazione; qualche errore di troppo nei momenti sbagliati le fa andare sotto per 18-23 e perdere il secondo parziale per 25/21.
Mister Peroni scuote le sue ragazze che nel terzo set entrano con un altro piglio mettendo in difficoltà  fin dai primi punti le avversarie; sul 17-15 Pantaleo J. entra su Chippari. Le novaresi si aggiudicano il set per 25/21.
Nel quarto set il Team Volley Novara torna in campo con la formazione iniziale, le ragazze sanno di poter chiudere la partita conquistando 3 punti fondamentali per il cammino verso i play-off. Si portano avanti sul 18-14, Fiorella lascia il posto a Pantaleo J. ed infine chiudono il set per 25/21.

La partita si chiude con il punteggio di 3-1 per il Team Volley Novara A e con il primo posto in classifica; le ragazze sono state molto brave a voltare subito pagina dopo la pesante sconfitta casalinga, prima delle vacanze di Natale, contro la formazione di Gravellona Toce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *