30 Novembre 2021

Mrg Flessibili Borgomanero – Team Volley Novara 1-3

(20/25, 25/23, 12/25, 19/25)

Quarto successo consecutivo e testa della classifica per la 1D Team Volley Novara A allenata da Mister Peroni che venerdì in trasferta ha battuto per 3-1 il Borgomanero.
Le novaresi scendono in campo con una formazione un po’ diversa dal solito Favretto opposta a Sotnykova, al centro Masnaghetti e Cantoni, di banda Chippari e Fiorella e libero Pantaleo I.
Nel primo set il Team Volley Novara parte in difficoltà  i tanti errori e le troppe indecisioni in difesa le portano sotto per 15-12; il mister effettua un doppio cambio entra Del Pero in palleggio e Pantaleo J. come opposta.
Con un po’ più di ordine le novaresi portano a casa il set per 25/20.
Nell’inversione di campo viene riconfermata la formazione iniziale, le ragazze non riescono a trovare il giusto ritmo di gara e commettono tanti errori spesso banali; Pantaleo J. entra di banda su Fiorella ma alla fine consegnano il set alle avversarie commettendo 3 errori consecutivi. 25/23
Nel terzo set le ragazze entrano in campo con lo spirito giusto e si portano avanti per 14-8, con meno errori e più determinazione vincono 25/12.
Anche il quarto set parte bene; le novaresi si portano avanti per 12-9, poi qualche indecisione fa recuperare le avversarie qualche punto ma alla fine le ragazze di Peroni vincono il set per 25/19.

A fine partita, nonostante la vittoria, l’allenatore si è lamentato con le sue ragazze per il ritmo basso e i troppi errori che hanno determinato in modo negativo la gara.
In ogni caso questa è la quarta vittoria su quattro partite giocate per il Team Volley Novara A che a 10 punti è in testa alla classifica del girone B 1Divisione.

La prossima partita sarà  giovedì 29 novembre alle 20.45 alla “Rigutini  di Via De Amicis contro il New Volley Castelletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *