30 Novembre 2021

Team Volley Novara – Vega Occhiali Verbania 3-2

(20/25, 18/25, 25/22, 25/19, 15/11)

Giovedì alla “Rigutini  di via De Amicis la formazione di 1D Team Volley Novara A ha giocato contro la Vega Occhiali Verbania conquistando 2 punti importantissimi.
Mister Peroni schiera in campo Favretto opposta a Del Pero, al centro Cantoni e Masnaghetti, di banda Pantaleo J. e Chippari libero Pantaleo I.
Nel primo set le novaresi partono fin da subito in difficoltà , i troppi errori in battuta e la buona pressione in attacco delle avversarie creano non pochi problemi alla difesa; il set si chiude 25/20.
Nell’inversione di campo la storia non cambia le ragazze non riescono a trovare continuità  di gioco e ancora i troppi errori in battuta portano le avversarie avanti per 16/10; Peroni cerca una soluzione, effettua il cambio in regia entra Sotnykova su Del Pero e Fiorella su Pantaleo J. per cercare più solidità  in seconda linea; ma nulla da fare il set si chiude 25/18.
L’allenatore novarese cerca di smuovere un po’ le sue ragazze che rientrano in campo per il terzo set con la formazione titolare, consapevoli di aver perso 1 punto ma determinate a conquistarne 2! Le avversarie cominciano anche loro ad infilare qualche errore di troppo e le padrone di casa ne approfittano per portare a casa il set per 25/22.
Finalmente qualche sorriso e un po’ più di sicurezza in attacco fa cominciare il quarto set alla squadra casalinga senza grossi problemi, si portano subito avanti per 14/7. Fiorella entra in seconda linea su Pantaleo J. e Andreani su Favretto grazie alle due ragazze migliora la fase di ricezione e difesa; e il set si chiude 25/19.
Tie Break, Team Volley Novara scende in campo con la voglia di vincere la partita e infatti si porta avanti fin da subito sul 4/1. Pantaleo J. sfodera una varietà  di colpi in attacco che manda in confusione la difesa avversaria; nel cambio campo il Verbania recupera qualche punto ma alla fine cede per 11/15.

Sicuramente non una bella prestazione dal punto di vista del gioco espresso in campo ma una grande prova di determinazione in una partita che sembrava essere già  persa al terzo set!
Sì è visto un bel gruppo unito, grazie anche alle ragazze che sono subentrate durante i set. Purtroppo il numero ristretto della rosa a disposizione di Mister Peroni non da’ molte soluzioni nei momenti di sofferenza della squadra.

Team Volley Novara si porta così a 7 punti, ed è prima in classifica.
La prossima partita sarà  venerdì 23 alle 20.30 contro la formazione Mrg Flessibili Borgomanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *