1 Dicembre 2022

Team Volley Novara – Pallavolo Ornavasso 3-0

(25/21, 25/19, 25/18)

Il Volley Novara da quest’anno schiera 3 formazioni nel campionato di 1° Divisione. La nuova formazione si è venuta a creare con 8 atlete che l’anno scorso vestivano la maglia della New Team e che nella passata stagione avevano disputato un’ottimo campionato giocandosi la finale con L’Agil Volley Trecate ma che per problemi societari sono state lasciate senza squadra e da altre 3 atlete.
 
Giovedì alle 20.45 nella palestra “Rigutini  di Via De Amicis è cominciato il campionato di 1D per il Team Volley Novara A contro la Pallavolo Ornavasso allenata da Adami S. Un’esordio degno di nota per le ragazze di mister Peroni che conquistano 3 punti, giocando una bellissima partita.
Novara scende in campo Favretto opposta a Sotnykova, al centro Cantoni e Masnaghetti, di banda Chippari e Fiorella libero Pantaleo I.
Nel primo set le padrone di casa partono subito bene, qualche piccola imprecisione permette all’Ornavasso di rimontare punti preziosi ma le ragazze con determinazione chiudono la prima frazione per 25/21.
Nell’inversione di campo le novaresi entrano in campo con la voglia di far bene e con un’ottimo servizio riescono a scardinare la ricezione avversaria che non riesce più ad avere un’attacco incisivo. L’allenatore Adami esegue numerosi cambi cercando di smuovere la sua squadra ma nulla impedisce al Team Volley Novara di chiudere il set a 25/19.
Anche nel terzo set la storia non cambia le ragazze di Peroni hanno tutta la voglia di voler chiudere la pratica il prima possibile; l’Ornavasso commette molti errori e le novaresi non si fanno sfuggire l’occasione di prendere il largo. Chiudono la partita con un netto distacco per 25/18.
 
Un’ottima prestazione per le ragazze, che alla vigilia avevano qualche timore a causa dell’infortunio della palleggiatrice Del Pero e dell’assenza della schiacciatrice Pantaleo J.
Un plauso particolare alla giovane palleggiatrice Sotnykova che ha giocato una buonissima partita e ha dimostrato carattere, pur avendo disputato solo un’allenamento prima della gara.
 
Il prossimo impegno per il Team Volley Novara A sarà  venerdì 2 novembre alle 20.45 a Gravellona Toce.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.